Spazziamo via le impurità e restituiamo lucentezza alla nostra pelle!

Spazziamo via le impurità e restituiamo lucentezza alla nostra pelle

La nostra pelle, come una spugna, assorbe stress, impurità e fatica da qui si comprende come a fine serata sia fondamentale la detersione per ripulire lo strato superficiale dell’epidermide e perché no, portare via anche i segni della fatica quotidiana.
La skincare, inoltre, ci permette di prenderci cura della nostra bellezza e in questo contesto i trattamenti e i cosmetici da applicare sono essenziali per una pelle radiosa, compatta e senza imperfezioni.

Oggi ci soffermiamo su due validi alleati della nostra bellezza: lo scrub e il gommage.
Sottovalutati ma dagli effetti ben visibili, utili e soprattutto efficaci che trovano largo impiego anche in presenza di cicatrici, macchie, smagliature a complemento di successivi trattamenti.
Sono facili da usare e di rapido utilizzo casalingo.
Entrambi i cosmetici assolvono alla funzione di effettuare una pulizia della pelle grazie all’esfoliazione di tipo meccanico dovuta a microgranuli in essi contenuti, che eliminando le cellule morte dalla pelle permettono di renderla più luminosa, compatta e ossigenando al contempo anche i tessuti.

Lo scrub ha una componente abrasiva granulosa ben visibile che serve a levigare le ruvidità agendo in modo deciso. Il gommage risulta più delicato ed è meglio tollerato anche da chi ha una pelle sensibile essendo composto da microgranuli che quasi scompaiono nel prodotto.

Nella scelta di questi prodotti suggeriamo sempre di valutare le personali necessità, il tipo di pelle e la zona da trattare. Fondamentale è comunque diversificare gli esfolianti per il corpo da quelli per il viso essendo quest’ultima una zona decisamente più delicata.
Questi cosmetici vanno applicati sulla pelle bagnata e frizionati con dei movimenti dolci su tutto il corpo, il viso o se vogliamo solo su una determinata zona, per esempio glutei o cosce.
Evitiamo di strofinare troppo e in maniera energica al fine di evitare irritazioni.
Una volta finito il trattamento esfoliante è necessario risciacquare con acqua tiepida per lavare via il prodotto e procedere al trattamento successivo dopo aver asciugato la pelle.

La beauty routine giornaliera infatti, va completata applicando sulla nostra pelle una crema cosmetica di alta qualità con proprietà lenitive, idratanti, rivitalizzanti e antirughe.
Il cosmetico troverà il via libera grazie alla pulizia appena praticata e potrà esplicare i suoi effetti in profondità e al meglio.
La cosmesi naturale ci offre diversi metodi per mantenere la nostra pelle fresca, pulita, rigenerata e dall’aspetto sano.
Tra i cosmetici che aiutano il rinnovamento cutaneo dobbiamo menzionare le creme all’acido glicolico e in particolare la linea dermocosmetica Elicina Eco nel quale questo prezioso elemento è contenuto in forma naturale e biodisponibile nella bava di lumaca.

Una linea cosmetica delicata e naturale da poter essere utilizzata tutti i giorni in totale sicurezza per stimolare la produzione di collagene e rinnovare l’epidermide.
I preziosi elementi contenuti in Elicina Eco lavorano in sinergia per regalarci una pelle rigenerata, idratata e svolgendo un’azione complementare a quella dei peeling meccanici che comunque vanno effettuati una o massimo due volte alla settimana.
Elicina Eco è una linea completa, ecologica e dermocompatibile composta dalle creme viso: Elicina Eco ed Elicina Eco Plus, la crema contorno occhi Elicina Eco XT ed Elicina Eco Lozione Corpo.
Tutte le referenze sono senza: parabeni, paraffine, siliconi, etossilati per il massimo rispetto della pelle.

Non aspettare, adesso è il momento di prenderti cura della tua pelle in profondità e di regalarti una sensazione di freschezza e pelle rinnovata.

 

Acquista Elicina Eco sul nostro Shop
Condividi

Ancora nessun commento.